Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre potrai trovarci a Saluzzo all’interno della “Festa del Libro Medievale e Antico”.
Ecco alcuni dei giochi che porteremo e che saranno a disposizione per essere giocati dal pubblico, aiutato dalla spiegazione dei nostri volontari.
Per qualunque dubbio o informazione potete contattarci al nostro indirizzo mail dimensionearcana@gmail.com o scrivendo alla nostra pagina Instagram.
KINGSBURG
di A. Chiarvesio e L. Iennaco
2-5 giocatori, 90-120 minuti, per giocatori abituali
Il re ti ha assegnato una regione di confine che dovrai difendere dagli invasori in avvicinamento, per farlo costruirai edifici ed arruolarerai soldati. Per ottenere le risorse necessarie dovrai ingraziarti i vari nobili e mastri presso la corte.
I COSTRUTTORI DEL MEDIOEVO
di F. Henry
2-4 giocatori, 30 minuti, per tutti
In questo gioco, nei panni di un capomastro, dovrai gestire la tua squadra di lavoratori, dai garzoni ai maestri, per costruire edifici migliori dei tuoi avversari. I progetti a cui potrai dar vita vanno dalle umili capanne alle maestose cattedrali.
ORLEANS
di R. Stockhausen
2-4 giocatori, 90 minuti, per giocatori esperti
Nei dintorni di Orleans, dovrai costruirti un seguito di mercanti, cavalieri, monaci, ecc… per guadagnare la supremazia attraverso il commercio, la cultura e la scienza nella cornice della Francia medievale.
OH MY GOODS!
di A. Pfister
2-4 giocatori, 30 minuti, per giocatori abituali
In “Oh my Goods!” i giocatori sono artigiani europei medievali che producono pelli, carbone, vetro, carne essiccata, allevano bestiame ecc…
Solo chi gestirà al meglio la sua catena produttiva e la disponibilità variabile di risorse potrà vincere.
CITADELS
di B. Faidutti
2-8 giocatori, 30-60 minuti, per tutti
Cercando di costruire più edifici degli avversari i giocatori di round in round si alterneranno selezionando segretamente i ruoli che vogliono svolgere all’interno della cittadina, dai redditizi Re e Vescovo ai subdoli Ladro e Assassino.
I VIAGGI DI MARCO POLO
di S. Luciani e D.Tascini
2-4 giocatori, 40-100 minuti, per giocatori esperti
I giocatori, interpretando vari personaggi con abilità uniche, rivivono la sfida della creazione della “Via della Seta”, attraversando l’asia, stabilendo avamposti commerciali e completando redditizi contratti.
SHERIFF OF NOTTINGHAM
di S.Halaban e A.Zatz
3-5 giocatori, 90-120 minuti, per tutti
I giocatori sono onesti mercanti di una piccola città che si riforniscono e rivendono mele, pane, formaggi e pollame. Sicuramente non cercheranno di far entrare in città preziosissimi Pepe a Seta evitando i dazi e nascondendoli nei loro carri…
Starà allo sceriffo capirlo.
DOMINION
di D. Vaccarino
2-4 giocatori, 45 minuti, per giocatori abituali
Ogni giocatore andrà, durante la partita, a creare un proprio mazzo originale all’interno del quale inserirà ricchezze, villaggi, fiere e tutti quello che può servire a sviluppare l’economia del suo dominio. Per vincere dovrà acquisire prestigio controllando il numero maggiore possibile di ducati, regioni e province.
SLIDE QUEST
di N. Bourgoin e J. Rochas
2-4 giocatori, 30 minuti, per tutti
Guidate l’impavido cavaliere, evitate trappole e sconfiggete nemici semplicemente inclinando il tabellone di gioco. Coordinandovi e facendo squadra riuscirete a portarlo alla gloria.
KINGDOMINO
di B. Cathala
2-4 giocatori, 20 minuti, per tutti
Costruisci il tuo reame pezzo per pezzo come in una partita di domino, ma attento alla disposizione dei terreni e delle corone o i reami vicini ti supereranno facilmente.
IN ALTO I CALICI
di T. Page
2-12 giocatori, 20-45 minuti, per tutti
Un avvelenamento a corte ti sembrava una soluzione semplice per risolvere la faida con Lord Henry, non prevedevi certo che di fronte al re ti avrebbe chiesto di scambiare i calici in segno di pace. Non hai più antidoto con te, non ti resta che scambiarlo con quello di Lady Gwen senza dare nell’occhio.
Giusto in tempo per il brindisi.
Prima di bere un dubbio ti atterisce, sei sicuro che Lady Gwen stesse simpatica a tutti?
SPLENDOR
di M. Andrè
2-4 giocatori, 30 minuti, per tutti
L’impresa di diventare il miglior gioielliere della città non è certo una passeggiata: servono miniere, carovane di trasporto, una bottega all’altezza. Come si dice “non è tutto oro quel che luccica”, infatti potrebbero anche essere rubini, smeraldi, zaffiri…